Ogni giorno che passa si avvicina sempre di più il rilascio della versione finale di KDE 4.4: l´ultima notizia arriva direttamente da KDE News, che annuncia l´arrivo della seconda Release Candidate, che spiana la strada verso la versione definitiva che stano ai piani del team di sviluppo dovrebbe giungere il prossimo 9 febbraio.
Anche il sito ufficiale di KDE riporta in una pagina l´annuncio di tale rilascio, e fornisce maggiori informazioni su quelli che sono i cambiamenti apportati rispetto alla precedente candidata al rilascio: si tratta per lo più di bug corretti e problemi risolti.
Alcune delle principali innovazioni apportate a KDE 4.4 riguardano Nepomuk, lo strumento di ricerca semantica ora nettamente più veloce grazie ad un nuovo motore, Plasma, ripulito in alcuni aspetti e ritoccato in altri, per far sì che sia ancora più usabile, e una serie di nuove applicazioni disponibili con l´ambiente desktop.
Una lista dettagliata delle nuove feature di KDE 4.4 è disponibile a questo indirizzo, mentre per ottenere i file per l´installazione di questa RC2 è possibile far riferimento alla pagina di download. Trattandosi di una versione non ancora ritenuta stabile, però, è consigliata l´attesa della versione finale per un utilizzo definitivo in sostituzione delle versioni precedenti.