Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato FreeBSD 9.0 Beta 2

Link copiato negli appunti

Con più di un mese di ritardo da quanto previsto per la release schedule, il team del demone rosso ha annunciato il rilascio di FreeBSD 9.0 Beta 2. Richiesto nel messaggio di annuncio l´aiuto degli utenti per le operazioni di testing:

La seconda build BETA di FreeBSD-9.0 è disponibile per il download. Le immagini ISO per le architetture amd64, i386, powerpc, powerpc64, and sparc64 sono disponibili sulla maggior parte dei nostri mirror. Una delle tante funzionalità aggiunte in FreeBSD-9.0 che vorremmo in particolar modo essere testata è il nuovo installer, per questo incoraggiamo i nostri utenti a eseguire un´installazione da zero sul loro sistemi di test.

Tante le novità previste per FreeBSD-9.0 ricordiamo: il passaggio da GCC a Clang/LLVM, il supporto ai dispositivi USB 3.0, i miglioramenti al file system ZFS aggiornato alla versione 14, l´estensione del supporto di D-Trace alle applicazioni in userland, il supporto a LLVM (Low-Level Virtual Machine) e a Oracle VM VirtualBox. Per una lista completa potete trovare maggiori informazioni nelle Release Notes.

Premettendo che come qualsiasi versione in sviluppo FreeBSD 9.0 Beta 2 non è pensata per un utilizzo giornaliero, ricordo che le immagini ISO sono disponibili qui.

Buon test tutti!

Ti consigliamo anche