Firefox 4 è finalmente pronto per essere mostrato al pubblico, seppure in una versione ancora con tanto di etichetta "work in progress": Firefox 4 Beta 1 è stato rilasciato dagli sviluppatori Mozilla.
Le novità in arrivo con la versione 4 del browser, ricordiamo, sono diverse: si va dalla nuova interfaccia, più accattivante, con le schede posizionate al di sopra della barra degli indirizzi (anche se non ancora in Linux e Mac), un nuovo gestore degli addon, supporto a WebM, migliore gestione di HTML 5 e tanto altro ancora.
Le note di rilascio di Firefox 4 Beta 1 mettono in luce i cambiamenti apportati in questa release: si evidenziano in particolare la correzione di diversi bug, un nuovo parser per HTML 5, il supporto alle transizioni CSS, e la presenza di un bottone per dare un proprio feeback a Mozilla, così da permettere agli sviluppatori di conoscere i pareri degli utenti.
Chiunque volesse testare la Beta 1 di Firefox 4 può prelevare i pacchetti ufficiali a questo indirizzo o scaricare la versione per Windows da Download.HTML.it. Come al solito, il consiglio è quello di non fare troppo affidamento su una versione ancora non stabile al 100%.
[nggallery id=165]