àˆ stata resa disponibile per il download una nuova versione del plugin BuddyPress, la 1.1. Si tratta di un pacchetto notevolmente migliorato, tenendo conto anche delle segnalazioni degli utenti che lo hanno utilizzato in passato, e che contiene inoltre nuove utili caratteristiche per i webmaster che aggiorneranno a questa versione.
Le nuove funzionalità permettono di utilizzare con maggiore facilità le caratteristiche già presenti nella prima versione del pacchetto, che consente di utilizzare un'installazione preesistente di WordPress Mu per creare un vero e proprio social network.
Con la versione 1.1 di BuddyPress sarà possibile creare in modo molto veloce nuove sezioni del forum integrato (bbPress) con pochi click, modificare i profili degli utenti, caricare avatar, allontanare utenti che effettuano spam o gestire gruppi di utenti da un'unica sezione del pannello di controllo.
àˆ stato inoltre riscritto completamente il codice dell'interfaccia grafica di gestione delle impostazioni e sono presenti nuovi template da utilizzare per le altre installazioni. La nuova versione include anche una nuova funzionalità di update dello stato personale che permette agli sviluppatori di creare programmi capaci di filtrare azioni in applicazioni esterne al portale.
Come al solito sono presenti due pacchetti per effettuare un'installazione completa o per aggiornare dalla versione precedente del plugin. Il pacchetto può essere scaricato dalla pagina di download del sito ufficiale.