Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Ubuntu Hardy Heron 8.04 Beta

Link copiato negli appunti

Prosegue senza sosta il lavoro di sviluppo da parte del team Canonical su Hardy Heron, la prossima release LTS di Ubuntu.

È di Steve Langasek l´annuncio del rilascio di Ubuntu Hardy Heron 8.04 Beta, puntuale rispetto ai piani previsti dalla Release Schedule.

Si tratta dell´unica release Beta, e verrà seguita da una release candidate e dal rilascio finale, dopo che gli sviluppatori l´avranno giudicata matura al punto giusto da poter essere diffusa al pubblico.

Questa versione Beta porta con sé anche il Freeze della documentazione, allo scopo di essere tradotta in diverse lingue.
Le novità principali introdotte in questa release sono:

  • l´inserimento di GNOME 2.22, ultima versione del celebre ambiente desktop;
  • l´aggiornamento del kernel alla versione 2.6.24;
  • l´introduzione di Firefox 3 Beta 4.
  • l´inclusione di Wubi, un tool che permette l´installazione di Hardy Heron da Windows, senza necessità di mettere mano alle partizioni su hard disk
  • l´introduzione di ufw (Uncomplicated Firewall), un tool da linea di comando che semplifica di molto l´interazione con iptables per la creazione di regole

Ubuntu Hardy si avvicina sempre di più a quella che sarà la versione stabile, ed è possibile testare questa versione tramite le immagini ISO rilasciate, non solo di Ubuntu ma anche delle sue derivate.

Come al solito, se ne consiglia l´utilizzo a chi ha almeno un po´ di dimestichezza con ambienti GNU/Linux, in quanto si tratta di un sistema operativo ancora in fase di sviluppo.

Ti consigliamo anche