Il conto alla rovescia per la versione finale di Ubuntu 8.10 è partito. Con la pubblicazione avvenuta da pochi minuti delle ISO Ubuntu 8.10 Release Candidate, Intrepid Ibex si avvicina al rilascio, che dovrebbe avvenire il 30 Ottobre.
La data dovrebbe essere proprio quella, sempre che non si verifichino "incidenti di percorso". A questo proposito Colin Watson ha inviato un messaggio nella mailing list di sviluppo, invitando tutti gli utenti che già ora hanno installato Intrepid Ibex a comunicare immediatamente la presenza di eventuali bug critici che non siano presenti nella lista di quelli già noti.
Già da ora, comunque, è possibile ordinare Ubuntu 8.10 tramite ShipIT, il servizio di spedizione gratuita per ricevere i CD di Intrepid, versione desktop e server, direttamente a casa propria.
Per chi avesse già aggiornato a Ubuntu 8.10 basterà effettuare un "sudo apt-get upgrade" per sincronizzarsi con la Release Candidate, mentre chi volesse aggiornare ora da Hardy a Intrepid non dovrà far altro che usare il seguente comando per eseguire l´avanzamento di versione:
sudo update-manager -d
Per chi invece volesse scaricare le ISO di Ubuntu e Kubuntu ecco i link al download delle immagini:
A breve dovrebbero essere disponibili anche le ISO degli altri maggiori "flavour" di Ubuntu Intrepid Ibex.