Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Ubuntu 10.04 Beta 1

Link copiato negli appunti

Dopo aver assistito ad una fase di alpha testing decisamente movimentata, con varie migliorie sotto parecchi aspetti, Ubuntu torna a dar notizia di sé con la prima delle due Beta Release che che ci separano dalla Release Candidate, e, in un ulteriore momento, dalla release finale. In Ubuntu 10.04 Beta 1 troviamo tutto ciò che nella terza Alpha era stato lasciato un po´ appeso e in uno stato di "non finito", come ad esempio il cambio di look dell´intera distribuzione: il rilascio è stato addirittura posticipato di un giorno per consentire agli sviluppatori di risolvere le ultime criticità.

Su questo blog erano già state menzionate le modifiche all´estetica della distribuzione per esseri umani, che investono l´usabilità del desktop, i temi e tanto altro ancora, al fine di volgere tutto l´ambiente verso il social networking e verso la comodità. A proposito di ciò è rilevante far notare come sia stato corretto il bug che affliggeva MeMenu, e come adesso appaia l´icona relativa al proprio utente nel "social menu" di Ubuntu Lucid Lynx.

Dal punto di vista della distribuzione del software, la lince si fa trovare salda riguardo il kernel: in seguito infatti al kernel freeze di pochi giorni fa, la versione del cuore del sistema adottata per questa release è Linux 2.6.32.9. GNOME è aggiornato alla versione 2.29.92, molto prossimo ad evolversi nel successore stabile della versione 2.28, con nuove funzionalità come ad esempio la presenza della split view in Nautilus, che molti utenti hanno a gran voce chiesto per anni.

Per utilizzare quest´ultimo rilascio instabile della distribuzione di casa Canonical, agli utenti delle precedenti Alpha basterà accedere al gestore degli aggiornamenti e installare i nuovi pacchetti disponibili, mentre chi volesse iniziare da ora a seguire la Lince nella sua corsa può recarsi immediatamente a scaricare le ISO rese disponibili per il download.

Download: Ubuntu 10.04 Beta 1 ISO

Ti consigliamo anche