Il 14 Febbraio, mentre festeggiavamo San Valentino, Mandriva ci stava preparando una sorpresa. È stata rilasciata infatti Mandriva Linux 2008 Spring Beta 2.
Leggendo l´annuncio ufficiale, le novità sono diverse, in particolare legate al processo di installazione. Sono infatti supportate di default le partizioni NTFS con NTFS-3G. Sono stati aggiunti inoltre diversi tool di amministrazione grafici come rpmdrake.
La versione Beta è distribuita in edizione Free, con installer tradizionale, disponibile in un DVD o in 3 CD, e in edizione One, con ambiente desktop a scelta tra KDE e GNOME, distribuito con un Live/install CD. Il rilascio di questa pre-release è interessato in modo particolare per mettere alla prova il supporto alle partizioni NTFS, e il rilevamento, durante l´installazione, di hardware compatibile e di altre distribuzioni GNU/Linux già presenti.
Per tutti coloro che vogliono testare la versione Beta 2 di Mandriva Linux 2008, ecco una lista di mirror da dove poter scaricare questa distribuzione.