Procedono senza sosta i lavori per lo sviluppo di Thunderbird 3: a distanza di circa 2 mesi e mezzo dalla prima beta, ecco che gli sviluppatori ne hanno rilasciata una seconda, che va ad aggiungersi a quel lungo percorso che ci porterà alla versione finale.
Le novità introdotte in Thunderbird 3 Beta 2 non sono tantissime, ma alcune rappresentano interessanti innovazioni: analizziamo insieme le note di rilascio e le nuove feature.
Come ogni versione beta, sono tanti i bug corretti nel corso dello sviluppo: la lista dei bug corretti in questa release è davvero impressionante, arrivando alla considerevole cifra di 342, segno che lo sviluppo di Thunderbird 3 non procede poi così male.
Tra le principali innovazioni, invece, troviamo un nuovo gestore delle attività, la possibilità di archiviare i messaggi di posta ricevuti e una maggiore rapidità nel download della posta tramite il protocollo IMAP.
Stando ai piani di rilascio proposti da Mozilla, Thunderbird 3 dovrebbe restare allo stadio di beta ancora per un´altra release, che probabilmente conterrà un maggior numero di nuove feature. I pacchetti ufficiali sono disponibili per il download attraverso i server Mozilla, nelle versioni per Windows, Linux e Mac.