Se prima per ottenere un prestito occorreva prendere un appuntamento in filiale, perdere almeno mezza giornata e recuperare una pila di documenti non indifferenti, oggi le cose sono profondamente diverse. Gli utenti consapevoli sanno bene che ora per richiedere un prestito personale è sufficiente un dispositivo connesso a Internet, che sia uno smartphone o un computer poco importa. E che in alcuni casi sono sufficienti davvero pochi minuti.
Come nel caso di una richiesta a Younited Credit, punto di riferimento del settore nel nostro Paese, con cui bastano appena 3 minuti per presentare una domanda di prestito e al massimo 24 ore per ottenere una risposta.
Younited Credit: come richiedere un prestito personale in tre minuti
Per richiedere un prestito personale online in tre minuti con Younited Credit occorre innanzitutto collegarsi alla pagina dedicata al servizio, selezionare il progetto per cui si ha bisogno del finanziamento, per poi scegliere l'importo desiderato. Fatto questo, premere sul pulsante Richiedi subito.
Nella nuova pagina che si apre, accanto a Indirizzo e-mail aggiungere un indirizzo di posta elettronica in uso, quindi mettere un segno di spunta accanto alla voce Autorizzo Younited al trattamento dei miei dati personali per tutte le seguenti finalità e premere sul pulsante Richiedi Fattibilità.
Al fine di ricevere subito la fattibilità occorre inserire di nuovo l'indirizzo e-mail, il codice fiscale e il tipo di impiego.
La prima risposta verrà inviata subito via e-mail, mentre per l'esito si dovranno attendere 24 ore al massimo. La velocità nella risposta, la semplicità d'uso della piattaforma e la trasparenza del finanziamento (solo prestiti a tasso fisso e rate costanti), fanno di Younited Credit un punto di riferimento assoluto tra gli intermediari finanziari presenti in Italia. La richiesta del prestito è gratuita.