Microsoft ha annunciato la disponibilità di RemoteIE, un servizio “cloud” gratuito che permette di testare l’ultima versione di Internet Explorer (integrata nel codice preview di Windows 10) da qualsiasi dispositivo client, poco importa che si tratti di PC, Mac o gadget mobile.
RemoteIE è realizzato a partire da Azure RemoteApp, tool disponibile per le principali piattaforme informatiche e terminali mobili, con cui è possibile connettersi a una versione “in streaming” del browser di Redmond senza la necessità di utilizzare una virtual machine completa.
Con RemoteIE è possibile testare codice per il Web e contenuti su IE direttamente dal browser su Windows (anche RT), Mac, Android o iOS, spiega Microsoft, indipendentemente dalle capacità hardware del client o delle restrizioni previste per l’utilizzo di codice nativo e imposte dai vari produttori di dispositivi mobili.
Sicuramente le performance di RemoteIE non sono comparabili con quelle della versione completa del browser, ma l’obiettivo di Big M non sarebbe quello fornire un accesso “consumer” all’ultima build di IE, quanto piuttosto di invogliare gli sviluppatori a realizzare sorgenti e contenuti compatibili con il proprio browser.
Via | Neowin