Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Regali open source per un San Valentino da veri geek

Link copiato negli appunti

Cosa può fare un Linux geek alla propria metà per San Valentino? Un regalo utilizzando software libero! Sicuramente meglio di migliaia di e-mail spam.

Sono molte le cose che un geek potrebbe fare. Ad esempio potrebbe realizzare una registrazione audio dedicando al proprio fidanzato/fidanzata una poesia o frasi che la persona speciale possa apprezzare. Ovviamente il Linux geek potrà fare questo con software libero, in questo caso può utilizzare Audacity.

Nel caso la persona a cui il geek dedica la registrazione non possieda lettori musicali, il regalo potrebbe essere qualcosa di tradizionale come una cartolina di San Valentino realizzata con OpenOffice, dato che ci sono ottimi modelli e clipart su Internet da poter utilizzare.

Si potrebbe realizzare un CD con musica che possa piacere alla persona speciale, o meglio con musica libera, ovviamente il CD sarà masterizzato con K3B o con Serpentine. Inoltre, il CD avrà una copertina realizzata con Scribus o Inkscape, pronta per essere stampata.

Tutto questo lo può realizzare chiunque abbia buona volontà. Un regalo da vero geek è invece un cartone animato realizzato con Blender o con Synfig Studio. Alla propria metà verrà inviato poi il link per vedere il video online.

Ecco cosa farebbe un vero Linux geek. A questo punto non mi resta che augurarvi un buon San Valentino !

Ti consigliamo anche