Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Red Hat, Linux Atomico per container virtuali

Link copiato negli appunti

Red Hat ha annunciato la disponibilità della versione “Atomic Host” di Enterprise Linux 7, versione ridotta del popolare sistema operativo aziendale pensata per far girare i container Docker e le relative applicazioni virtualizzate che ne fanno uso.

RHEL 7 Atomic Host non è la prima offerta Linux che sposa la filosofia di Docker, visto che nel recente passato altrettanto hanno fatto CoreOS, Ubuntu “Snappy” Core e altri ancora. Ma Atomic Host ha il suo perché, soprattutto per chi già ha investito nell’ecosistema RHEL.

Nonostante le sue ridotte dimensioni a misure di container, infatti, la versione Atomic Host dell’OS conserva la compatibilità e tutti i componenti necessari a far girare le applicazioni scritte per RHEL 6 e 7 – applicazioni che vengono ovviamente eseguite sotto forma di container.

Gli aggiornamenti di Atomic Host vengono distribuiti sotto forma di immagine e applicati in un solo passaggio, mentre per la gestione delle applicazioni virtualizzate è possibile usare il tool Kubernetes creato da Google. RHEL 7 Atomic Host è disponibile ai titolari di una sottoscrizione Red Hat, oppure sotto forma di versione trial senza aggiornamenti garantiti.

Via | The Register

Ti consigliamo anche