Gli utenti della storica distribuzione Red Hat sono in attesa da tempo della nuova stable release, ovvero Red Hat 7, tuttavia per il momento potrebbero restare delusi: infatti il team di developer ha da poco annunciato il rilascio della nuova beta release di Red Hat 6.5, dunque una nuova minor release. I developer per ora si stanno concentrato sui soliti settori vitali ovvero: reti, storage, virtualizzazione e sicurezza. Gli sviluppatori dunque stanno cercando di ottimizzare al meglio queste aree del software per offrire la migliore esperienza possibile sia in ambito desktop che e in quello server.
Novità interessate che troveremo su Red Hat 6.5 è il nuovo driver Intel NVM Express per la gestione delle porte PCI Express SSD, oltre a questo arriverà un miglior supporto per il FUSE-based file-systems e numerosi bugfix di sicurezza che renderanno più stabile e sicura la distribuzione del cappello rosso.
Vi ricordiamo che Red Hat è una distribuzione indirizzata sopratutto al mercato business e non al settore casalingo, dunque i suoi obbiettivi di sviluppo sono anche molto differenti da distribuzioni come Debian o Ubuntu, quindi molto probabilmente Red Hat non fa per voi. Se invece siete tra i suoi utenti e volete conoscere tutte le novità ne dettaglio vi invitiamo a visionare l´annuncio sul portale ufficiale di Red Hat.