Domani sera, martedì 9 maggio 2023, si giocherà la partita di andata della semifinale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City. Si tratta di una sfida tra due delle squadre più forti d’Europa, che si contendono il pass per la finale di Istanbul del 10 giugno, dove incontrerà una italiana: la vincente dell'euroderby tra Inter e Milan.
Se non vuoi perderti questo appuntamento imperdibile, ti consigliamo di usare NOW TV per guardare la partita in diretta e in alta definizione, il servizio di streaming di Sky che ti permette di accedere ai migliori contenuti sportivi senza vincoli contrattuali. Con il Pass sport puoi accedere alle semifinali di Champions League e non solo in offerta a 9,99 euro per il primo mese.
Real Madrid-Manchester City: lo stato di forma delle due squadre
Real Madrid e Manchester City arrivano a questa semifinale dopo aver eliminato rispettivamente Chelsea e Bayern Monaco ai quarti. Entrambe le squadre hanno dimostrato grande personalità e qualità e si preparano ad una sfida stellare che profuma di finale anticipata.
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è anche reduce dalla vittoria della Copa del Rey contro l’Osasuna sabato scorso: si tratta dell’ennesimo trofeo per l’allenatore italiano, che ha portato la squadra madrilena a dominare in Spagna e in Europa.
Il Manchester City di Pep Guardiola ha vinto sabato contro il Leeds e ha consolidato il primo posto in Premier League dopo aver superato l’Arsenal. I Citizens sognano il Triplete e puntano tutto sulla Champions League, l’unico trofeo che manca nella bacheca del club inglese.
Real Madrid-Manchester City: le probabili formazioni
Queste sono le probabili formazioni delle due squadre secondo le ultime indiscrezioni:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Tchouaméni, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Mahrez, Silva, Gundogan, Grealish; Haaland.
Non resta che attendere il fischio d’inizio per goderti questo spettacolo del calcio europeo. Ricordati di usare NOW TV per non perderti nemmeno un minuto della partita.