Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ReactOS 0.3.10: supporto a dischi S-ATA e USB

Link copiato negli appunti

Nonostante i passati problemi legati all´implementazione di tecnologie Microsoft, gli sviluppatori di ReactOS stanno proseguendo nello sviluppo del loro sistema operativo NT-compatibile, arrivando a rilasciare nei giorni scorsi la versione 0.3.10.

Gli sforzi compiuti per questa versione si sono concentrati essenzialmente sul miglioramento al supporto dei dispositivi USB (tastiere e mouse, in particolare) e al sottosistema ATA: ReactOS può essere ora installato su dischi S-ATA, in qualsiasi partizione primaria, anche con dimensioni superiori agli 8GB.

Com´è lecito aspettarsi e come avvisano gli sviluppatori, queste funzionalità non sono esenti da bug: la decisione di includerle in un rilascio ufficiale è comunque giustificata dalla volontà di permettere agli utenti di testare ReactOS su hardware reale, aprendo la strada all´utilizzo come sistema operativo principale.

Tra le altre novità elencate nel changelog segnaliamo l´ampliato supporto alle schede di rete (sono stati testati più di 20 differenti modelli), maggiore stabilità nella gestione delle connessioni, l´introduzione di un clone di Paint, migliore gestione delle risorse del sistema e l´immancabile sincronizzazione con le librerie del progetto Wine.

Chi fosse un fan di ReactOS può aiutare il progetto ad aumentare la sua visibilità votandolo alle finali dei SourceForge Community Choice Awards, dove è presente nelle categorie Best Project, Best Project for Government e Most Likely to Change the Way you Do Everything.

Ti consigliamo anche