Raspberry Pi è sicuramente la board ARM più famosa e di successo degli ultimi tempi. In particolare il Raspberry Pi 2 risulta essere un ottimo device che aumenta la potenza pur avendo consumi energetici accettabili.
In questi giorni i developer del microcomputer hanno rilasciato vari aggiornati del loro firmware, e fra di essi c´è anche il supporto ufficiale al kernel Linux 4.0.
L´annuncio dell´update è stato dato nel forum ufficiale di sviluppo e si consiglia a tutti gli utenti di aggiornare al più presto il proprio sistema. Linux 4.0 porterà vari benefici all´utenza del Raspberry Pi, infatti è atteso un aumento delle performance e l´introduzione di diverse feature interessanti oltre ad un aumento del bacino di hardware supportato.
Con il kernel Linux 4.0 il Raspberry Pi si dimostrerà ancora più versatile e personalizzabile, aumentano le possibilità di personalizzazione e di utilizzo di questa famosa board ARM. In questi anni il team della Raspberry Foundation ha lavorato davvero bene e gli utenti sembrerebbero essero particolarmente soddisfatti.
Adesso i developer hanno iniziato i lavori sul kernel Linux 4.1 nel canale di testing. I possessori del Raspberry Pi non dovranno fare altro che lanciare questo comando per avere accesso all´update:
sudo rpi-update
Via Phoronix.com