Ad inizio mese la Raspberry Pi Foundation ha lanciato la nuova versione della board ARM più diffusa al mondo. Il Raspberry Pi 2 è da considerarsi una vera rivoluzione, infatti il passaggio ad un processore ARMv7 quad-core permetterà di realizzare progetti più esosi in termini di risorse senza particolari problemi.
La board è già in mano alla comunità e sono stati pubblicati i primi benchmark che mostrano le potenzialità del Raspberry Pi 2.
Sul sito Openbenchmarking.org sono disponibili i risultati che mostrano le performance delle varie versioni del dispositivo, in tutti i casi l´ultima surclasserebbe le precedenti. Buoni i risultati anche nei test dedicati alle diverse distribuzioni come Debian e Arch Linux.
Per chi è nuovo del mondo delle board ARM, il Raspberry Pi 2 rappresenta la migliore opzione dato il suo enorme bacino di utenti e il supporto della sua vastissima comunità. L´update non è necessario per gli utilizzatori delle precedenti versioni, infatti il supporto ai vecchi modelli sarà garantito per diverso tempo.
Via Phoronix.com