Ransomware 2.0 è il termine con cui gli addetti ai lavori identificano l'evoluzione del ransomware, un tipo di malware specifico che inibisce l'accesso del dispositivo. Insieme alla crittografia dei dati, i cybercriminali hanno aggiunto una doppia estorsione, che si manifesta nella minaccia di pubblicare dati personali e sensibili delle vittime per costringerle a pagare il riscatto. E se prima erano le aziende a pagare il prezzo più caro, negli ultimi tempi il numero degli utenti privati colpiti dai ransomware è cresciuto in maniera importante.
Uno dei rimedi più efficaci per difendersi dai nuovi ransomware è attivare una soluzione di sicurezza all-in-one capace di proteggere i propri dispositivi dagli encryption malware allo stesso tempo ripristinare le eventuali modifiche messe a segno dai programmi dannosi. Tra le soluzioni migliori si annovera Norton 360, piattaforma completa di Norton Antivirus per la sicurezza avanzata dei device. Sono disponibili tre piani, con prezzi a partire da 2,50 euro al mese per 12 mesi e sconti fino al 66%, con la garanzia di rimborso di 60 giorni.
I piani Norton 360 contro i ransomware 2.0
Tutti i piani che appartengono al pacchetto Norton 360 offrono una sicurezza totale dalle minacce informatiche, sia quelle conosciute che le nuove. Tra queste figurano non soltanto i ransomware 2.0, ma anche i tentativi di phishing, in numerose occasioni alla base dei primi.
Norton 360 Advanced è il piano più completo: ai servizi come la VPN, il sistema di antivirus attivo 24 ore su 24, il monitoraggio del Dark Web e il backup del PC nel cloud, aggiunge le funzionalità esclusive di assistenza in caso di furto del portafoglio e per il ripristino dell'identità. In queste ore è in promozione a 3,75 euro al mese per il primo anno, grazie allo sconto del 66% sul prezzo indicato.