Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Raccogliere feedback dagli utenti del sito

Link copiato negli appunti

Questo post apparso sul blog di UX Booth elenca una serie di metodi e servizi utili per raccogliere idee, suggerimenti e, perché no, critiche degli utenti del sito al fine di migliorarne l'usabilità  e la qualità  generale. Per farvi un'idea, potete fare un salto sul sito di uno dei servizi proposti, Get Satsfaction, e cliccare sulla tab 'Feedback' presente sulla parte destra della pagina.

In discussione non è tanto questo o quel servizio (è qualcosa che uno può farsi tranquillamente in casa), ma l'idea in sé: quanto è utile questo approccio? Lo stimolo mi è venuto leggendo il primo commento al post: l'autore accenna ai problemi che possono nascere, soprattutto quando si ha a che fare con clienti troppo solleciti nel dare ascolto alle richieste dei visitatori. Il link è alla prima regola dell'usabilità  secondo Jakob Nielsen:

To design an easy-to-use interface, pay attention to what users do, not what they say.

Ti consigliamo anche