Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

QT su Android: adesso è possibile

Link copiato negli appunti

Nei giorni scorsi è stata dichiarata l´intenzione di Nokia di utilizzare Windows Phone 7 sugli smartphone di fascia alta, senza possibilità di utilizzo delle librerie QT. E se per Nokia comincia a profilarsi un duro periodo fatto di sfide e incertezze, c´è chi crede comunque nelle QT e ha deciso di portarle su Android.

È così che un gruppo di sviluppatori ha rilasciato la suite Necessitas, per colmare questa lacuna riguardo le QT, librerie che ormai sono distribuite per ogni tipo di piattaforma e OS.

La suite si compone di Ministro, ossia l´apk che contiene le librerie condivise necessarie al funzionamento delle applicazioni, del framework QT e di un QT Creator fatto apposta per Android.

L´unico svantaggio che si ha in una tecnica di sviluppo di questo genere è presentato dal fatto che viene introdotta la "dipendenza" di Ministro per chiunque voglia eseguire le applicazioni in QT. Per chi volesse provare a cimentarsi nello sviluppo, il wiki del progetto Necessitas offre tutte le informazioni del caso, inclusi i link per il download di ogni parte della suite.

Ti consigliamo anche