Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Qt 5.7 RC con supporto per Tv OS e Raspberry Pi 3

Qt 5.7 RC con supporto per Tv OS e Raspberry Pi 3
Link copiato negli appunti

Lo sviluppatore Jani Heikkinen ha annunciato il rilascio della release candidate delle librerie Qt 5.7. Questa build arriva un mese e mezzo dopo la versione beta e introduce numerose feature oltre, ovviamente, ad un importante lavoro di bugfixing. Con le Qt 5.7 è in arrivo il nuovo porting della Qt API(Application Programming Interface) per NFC (Near Field Communication).

Introdotto anche un primo supporto per l'Apple TV OS e per la nuova single board Raspberry Pi 3, per quest'ultima però è arrivato soltanto il codice per la 32-bit mode, per la modalità a 64bit si dovranno attendere le prossime release. Gli sviluppatori hanno anche lavorato sulla Nvidia DRIVE CX board animata dal Tegra X1, implementando dunque un buon supporto per questo SoC ARM.

Il team delle Qt ha quindi focalizzato il proprio lavoro su questi device ARM, in modo da consentire agli sviluppatori di lavorare serenamente su dei dispositivi che stanno invadendo il mercato e che necessitano di librerie e toolkit che consentano ai developer di terze parti di sviluppare facilmente applicazioni dedicate.

Sulle Qt 5.7 è stato abilitato di default la compilazione JIT (Just In Time) per le piattaforme ARM a 64bit, una soluzione che garantirà migliori performance. La versione stabile dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, chi è interessato ad usare le Qt 5.7 per lo sviluppo della propria applicazione non dovrà attendere a lungo.

Via Jani Heikkinen

Ti consigliamo anche