Link copiato negli appunti
Piccola ma utile miglioria nell'interfaccia di Google Adwords per monitorare i Punteggi di Qualità delle parole chiave: è stato migliorato il set di informazioni utili all'interno del tooltip, attivabile passando con il puntatore nel callout vicino ad ogni keyword.
Le 3 voci precedenti sono state sostituite con:
- Percentuale di clic prevista - la vera novità prevede le potenzialità della keyword scelta in base al suo ranking. Essendo il ranking strettamente legato al Punteggio di Qualità , la percentuale prevista sarà direttamente proporzionale ad esso. Questa previsione è applicata solo a keyword a corrispondenza esatta.
- Pertinenza annunci - indica la stretta correlazione (o meno) tra la keyword e l'annuncio. àˆ bene suddividere in più gruppi di annunci le keyword anche se leggermente diverse fra loro, se cià causa una minore pertinenza.
- Esperienza pagina di destinazione - raccoglie in un'unica voce le precedenti indicazioni riguardanti la qualità tecnica (codice e velocità di caricamento della landing), la trasparenza ed usabilità dei contenuti nonché la rilevanza dei contenuti. Una landing page scadente sotto uno di questi profili inciderà negativamente sul punteggio di qualità e sulla possibilità di generare maggiori conversioni
Tutte le voci in questione avranno come possibile stato le diciture "sotto la media", "media" e "sopra la media", aiutandoci così ad individuare il fattore debole che ci impedisce di raggiungere un Punteggio di Qualità soddisfacente.