Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Punteggio di Qualità  delle keyword: aggiornamento in Google Adwords

Link copiato negli appunti

Piccola ma utile miglioria nell'interfaccia di Google Adwords per monitorare i Punteggi di Qualità  delle parole chiave: è stato migliorato il set di informazioni utili all'interno del tooltip, attivabile passando con il puntatore nel callout vicino ad ogni keyword.

Le 3 voci precedenti sono state sostituite con:

  • Percentuale di clic prevista - la vera novità  prevede le potenzialità  della keyword scelta in base al suo ranking. Essendo il ranking strettamente legato al Punteggio di Qualità , la percentuale prevista sarà  direttamente proporzionale ad esso. Questa previsione è applicata solo a keyword a corrispondenza esatta.
  • Pertinenza annunci - indica la stretta correlazione (o meno) tra la keyword e l'annuncio. àˆ bene suddividere in più gruppi di annunci le keyword anche se leggermente diverse fra loro, se cià causa una minore pertinenza.
  • Esperienza pagina di destinazione - raccoglie in un'unica voce le precedenti indicazioni riguardanti la qualità  tecnica (codice e velocità  di caricamento della landing), la trasparenza ed usabilità  dei contenuti nonché la rilevanza dei contenuti. Una landing page scadente sotto uno di questi profili inciderà  negativamente sul punteggio di qualità  e sulla possibilità  di generare maggiori conversioni

Tutte le voci in questione avranno come possibile stato le diciture "sotto la media", "media" e "sopra la media", aiutandoci così ad individuare il fattore debole che ci impedisce di raggiungere un Punteggio di Qualità  soddisfacente.

Ti consigliamo anche