Qualche giorno fa il progetto PulseAudio ha tagliato un grande traguardo introducendo il supporto a systemd: cosi facendo il team ha permesso una maggiore integrazione con le diverse distribuzioni Linux che usano questo sistema di init. Il team di PulseAudio però ha tirato fuori dal cilindro un´altra novità davvero rilevante. Infatti alcuni giorni fa il team ha reso compatibile il server audio anche con FreeBSD. Si tratta di una grande passo per PulseAudio che conferma la sua vocazione multipiattaforma; il programma è ora compatibile con FreBSD oltre che con Windows, Solaris e ovviamente Linux.
PulseAudio nasce con l´obbiettivo di sostituire ALSA e con gli anni è riuscito ad imporsi come sistema di gestione dell´audio in tutte le principali distribuzioni Linux. Già da molte release ha raggiunto un livello di maturità ottimo anche se c´è ancora spazio per migliorare.
L´annuncio è stato dato direttamente sul repository Git del progetto. Non possiamo che complimentarci con i developer di PulseAudio per tutti i progressi fatti fino ad oggi nello sviluppo di questo programma davvero essenziale per tutte le distribuzioni Linux.