Il team dei developer del server audio più usato nel panorama delle distribuzioni Linux è felice di annunciare il rilascio della nuova stable release del progetto, ovvero PulseAudio 4.0. La nuova release porta con se molto nuovo codice e migliora il supporto ad OS X e Solaris, dunque PulseAudio si conferma come un ottimo server audio multipiattaforma.
PulseAudio 4.0 migliora notevolmente il supporto alle periferiche audio Bluetooth grazie all´arrivo di nuovi drivers per il riconoscimento dei dispositivi. È stato migliorato anche il livello della gestione dell´ingresso HDMI: adesso PulseAudio riconoscerà automaticamente il nome del monitor connesso e gli assegnerà il nome specifico in modo tale da poter gestire con facilità più ingressi audio HDMI.
Sono stati risolti anche alcuni bug riguardanti la gestione di JACK ed è stata abilitata la possibilità dell´autocompletamento dei comandi su Bash e Zsh. Il nuovo PulseAudio si troverà sicuramente nelle prossime release delle distribuzioni Linux; se invece state usando una distribuzioni rolling release, come Arch Linux, non vi resta che attendere ed entro poco tempo PulseAudio 4.0 arriverà nei repository della distribuzione.