PSequel è un nuovo progetto pensato come interfaccia grafica per engine PostgreSLQ su Mac, un software gratuito che intende semplificare l’utilizzo del sistema di database relazionale a oggetti senza affollare troppo lo schermo dell’utente.
PSequel è pensato per girare esclusivamente su OS X 10.10 (Yosemite), una scelta che il creatore del programma giustifica con la necessità di limitare il supporto alla versione più recente dell’OS per computer Apple e la scarsa disponibilità di tempo (libero) per lo sviluppo.
Laddove gli altri client grafici per PostgreSQL su Mac sono ricchi di funzionalità con un’interfaccia affollata di pulsanti e opzioni, spiega lo sviluppatore, PSequel intende fornire una GUI chiara e pulita e questo senza dover fare affidamento su Java o su un browser Web.
PSequel è al momento nella prima fase di sviluppo, afferma il suo creatore, e i piani per il futuro includono l’aggiunta del supporto alle comunicazioni cifrate (SSL), il salvataggio delle query tra i “preferiti”, la modifica dei risultati delle query e performance migliorate nella visualizzazione di tabelle di grandi dimensioni.
Via | PSequel