Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Proton VPN espande la VPN gratuita in nuovi paesi

L’altra novità di Proton VPN è l'accesso senza credenziali su Android, che permetterà di proteggere la privacy e aggirare la censura.
Proton VPN espande la VPN gratuita in nuovi paesi
L’altra novità di Proton VPN è l'accesso senza credenziali su Android, che permetterà di proteggere la privacy e aggirare la censura.
Link copiato negli appunti

Proton ha annunciato alcuni aggiornamenti per il suo servizio Proton VPN. Con le elezioni imminenti in decine di paesi, l'azienda si impegna a fornire ai propri clienti un accesso più semplice alle informazioni, soprattutto nei paesi con pesante censura e manipolazione dei media. Ora, i server gratuiti di Proton VPN sono disponibili in altri cinque paesi in cui si terranno le elezioni entro la fine dell'anno. In particolare, si tratta di Siria, Giordania, Tunisia, Uzbekistan e Brasile. Altri paesi che hanno già accesso gratuito alla VPN includono Uzbekistan, Sri Lanka, Venezuela, Algeria e altri. L'accesso alla VPN in paesi con infrastrutture instabili e altri ostacoli è possibile grazie ai paesi vicini, mascherando gli indirizzi IP per farli sembrare "nativi".

Proton VPN: l’accesso senza password su Android protegge la libertà

Oltre ad espandere il proprio elenco di server gratuiti, Proton VPN ha presentato un'altra funzionalità incentrata sulla privacy. Ora, i clienti Android possono utilizzare Proton VPN senza creare un account o effettuare l'accesso. David Peterson, direttore generale di Proton VPN, ha affermato quanto segue: “nell’ultimo anno, le VPN sono diventate uno strumento essenziale nella lotta alla censura online, con un’impennata delle iscrizioni durante i principali eventi geopolitici in tutto il mondo, siano essi proteste, elezioni contestate o repressioni governative. I governi autoritari hanno intensificato i loro sforzi per limitare la libertà dei loro cittadini. Noi abbiamo invece intensificato i nostri sforzi per difendere quelle stesse libertà con Proton VPN. Proteggere la libertà di parola e combattere la censura è una battaglia quotidiana. Questa iniziativa e il lancio degli accessi senza credenziali su Android fanno parte del nostro impegno a lungo termine per promuovere la libertà online”.

Proton VPN dispone di diversi strumenti che consentono di aggirare la censura online. Questi includono il routing alternativo attraverso server difficilmente bloccabili e il rilevamento della censura VPN. Inoltre, vi è un protocollo personalizzato che maschera la connessione VPN in modo che sembri normale, ecc. Per saperne di più è possibile consultare il blog ufficiale dell'azienda.

Ti consigliamo anche