Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Protezioni anti-copia anche per i giochi su Linux

Link copiato negli appunti

Seppure gli utenti sono abituati su Windows alla prassi di proteggere dalla copia la maggior parte (se non tutti) i video games, la stessa cosa applicata a Linux può sembrare strana, o quanto meno far storcere il naso a qualcuno.

La Linux Game Publishing, società specializzata nel port di alcuni giochi su Linux, ha infatti introdotto un sistema anti-copia nella versione Linux del videogame "Sacred Gold", che sarà messo in vendita dal primo Settembre. Il sistema di protezione prevede un accesso tramite password, sottoposta quindi alla validazione dei server della LGP, il tutto protetto tramite una connessione SSL. In breve, per giocare a Sacred Gold sarà necessario essere collegati a Internet.

Sarebbe possibile discutere per giorni interi dell´effettiva validità di tali metodi posti a come barriera contro la pirateria, ma c´è anche un altro aspetto che appare più interessante dal punto di vista di questo blog: dando per scontato che Linux sia pronto a presentarsi come piattaforma di gioco, l´utilizzo di sistemi anti-copia è la risposta a un´ampia aspettativa di vendite? Oppure vedremo ripetersi il fallimento (almeno sul fronte finanziario) della gloriosa Loki Games?

Per dovere di cronata, Sacred Gold è un gioco di tipo RPG di ambientazione Fantasy e sarà disponibile a 39?. Preordinandolo si guadagna il diritto di partecipare al beta testing.

Ti consigliamo anche