Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Proteggi il tuo portafoglio digitale IO con una VPN

In che modo una VPN può proteggere il tuo nuovo portafoglio digitale dell'applicazione IO: i dettagli da conoscere.
Proteggi il tuo portafoglio digitale IO con una VPN
In che modo una VPN può proteggere il tuo nuovo portafoglio digitale dell'applicazione IO: i dettagli da conoscere.
Link copiato negli appunti

A partire dal mese di dicembre tutti gli italiani possono caricare sul portafoglio digitale IO la patente di guida, la tessera sanitaria e la carta europea della disabilità. Noto anche come IT Wallet, entro il 2026 verrà unificato con il portafoglio digitale europeo (European Digital Identity), così da poterlo utilizzare in tutti i Paesi appartenenti all'Unione europea.

In questi giorni, alcune persone si sono poste il problema della privacy relativa ai dati contenuti all'interno dell'app IO, ora che si è trasformata in un vero e proprio portafoglio digitale con la patente e la tessera sanitaria. La soluzione immediata consiste nell'attivare una VPN, il servizio di rete privata virtuale che consente di mantenere i propri dati privati al momento dell'apertura dell'applicazione.

Per le sue funzionalità avanzate in materia di privacy e la ferrea politica no-log, NordVPN si presenta come uno dei migliori servizi in questo campo. Attualmente i piani di due anni sono scontati del 74%, con prezzi a partire da 2,99 euro al mese, più quattro mesi extra gratuiti e una garanzia di rimborso di 30 giorni.

nordvpn base 2,99 euro

Proteggere il portafoglio digitale IO con una VPN

Una VPN è in grado di proteggere il portafoglio digitale sull'app IO subito dopo la sua attivazione. D'altronde, il suo funzionamento è molto semplice: ci si iscrive e ci si connette a un server VPN sicuro, che in automatico nasconde l'attività online dell'utente. Così, quando si aprirà l'app IO, i cybercriminali non potranno intervenire in alcun modo.

A questo proposito, è molto importante affidarsi a una VPN premium no-log. Infatti, sono diversi i casi di app che conservano i dati dei loro utenti, rendendo di fatto inefficace il loro servizio. Ed ecco perché una delle soluzioni ideali è prendere in considerazione l'attuale offerta di NordVPN, che non conserva alcun dato dei suoi clienti.

I piani della durata di due anni sono scontati del 74%, con prezzo a partire da meno di 3 euro al mese. Qualora poi il servizio non dovesse essere di proprio gradimento, si può sempre richiedere il rimborso gratuito.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche