Dopo averne scelto il nome , ecco arrivare anche la release schedule ufficiale che porterà ad Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex, prossima versione stabile della distribuzione GNU/Linux, questa volta dedicata ad un "intrepido stambecco".
L´annuncio nella mailing list ufficiale di sviluppo parla chiaro: i cantieri sono aperti, dopo aver sistemato alcuni dettagli, ed è richiesto aiuto da parte di tutti, per lavorare in maniera intensiva allo sviluppo della distribuzione.
La release schedule elenca tutti quelli che per ora sono gli obiettivi da raggiungere, che riassunti in breve sono la realizzazione di una prima versione sulla quale lavorare entro metà Giugno, sincronizzarsi con Debian entro la fine dello stesso mese e il freeze delle feature per il mese di Agosto.
Sono previste 6 versioni Alpha, come di norma, la prima delle quali per il 12 Giugno e l´ultima per il 18 Settembre. Entro l´ultima settimana di Ottobre dovrebbe arrivare la prima Release Candidate, dopo di che si passerà al rilascio definitivo, previsto per il 30 Ottobre.
Ricordiamo che la numerazione di Ubuntu si basa sull´anno e sul mese di pubblicazione: per questo motivo, in caso di ritardi, il rilascio slitterebbe a Novembre, con conseguente cambio del nome in Ubuntu 8.11.