Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Processo Oracle - Google: le novità

Link copiato negli appunti

Ad una settimana dall´inizio del processo, nel tribunale di San Francisco dove è in corso la causa tra Google e Oracle, si sono avvicendate tre nuove udienze durante le quali sono intervenuti avvocati e CEO delle due società in causa, ovvero Larry Page e Larry Ellison rispettivamente.

Il tema chiave continua ad essere la (presunta) licenza necessaria per l´uso delle API di Java, ma ci sono alcune novità: la prima è la dichiarazione di Ellison, ovvero l´intenzione di Oracle di entrare in competizione con Android, con la creazione di un proprio framework basato su Java.

Per raggiungere questo obiettivo, riporta The Guardian, è stata considerata l´acquisizione di un produttore hardware: Palm, divenuta proprietà di HP dall´aprile del 2010 oppure la canadese RIM, nota per il suo terminale BlackBerry. Salvo poi tornare sui suoi passi:

Ero dell´idea di poter competere con chiunque nel mercato degli smartphone. Un´idea che volevo esplorare. L´abbiamo fatto, e abbiamo deciso che era una cattiva idea.

La seconda riguarda Sun: l´ex CEO Jonathan Schwartz nei giorni a venire potrebbe testimoniare a favore di Google, in quanto c´è stata una stretta collaborazione per l´implementazione di Java in Android. Tim Lindholm (ex ingegnere Sun, e dal 2005 in Google) nega che nella email scritta ad Andy Rubin - portata in tribunale come prova da Oracle - ci si riferisse alla richiesta di una licenza per Java. Il processo continua.

Ti consigliamo anche