Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Presto una svolta open per i compilatori VB e C# di Microsoft

Link copiato negli appunti

Buone notizie dalla conferenza PDC che si è conclusa da pochi giorni a Los Angeles. Nella relazione sui linguaggi C# e Visual Basic, Microsoft ha annunciato che ci sarà una futuro open per i compilatori di punta della suite Visual Studio.

Secondo quanto affermato da Luca Bolognese, Program Manager della sezione Linguaggi di Microsoft, l´apertura dei compilatori per C# e Visual Basic è un passo necessario per rendere disponibile agli sviluppatori meccanismi migliori per la programmazione concorrente, in grado di sfruttare meglio i processori multi-core che animano la maggior parte dei computer in commercio.

Pur non essendo un´apertura a livello di codice, la "promessa" di Microsoft tornerà sicuramente utile al progetto Mono di Novell. Miguel De Icaza e compagni dovranno però stare attenti a non valicare la soglia di pericolo dei brevetti, che Microsoft ha più volte "sventolato".

Un´abitudine che, nonostante le recenti e sempre più frequenti aperture, non aiuta l´azienda guidata da Steve Ballmer a scrollarsi di dosso l´immagine del gigante cattivo del software.

Ti consigliamo anche