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Prendersi cura degli outbound links

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Gran parte dell'attività  SEO è spesso dedicata all'aumento della link popularity ed erroneamente si sente dire che la cernita e l'inserimento di link in uscita non debba rubare troppo tempo.

In realtà , se consideriamo un outbound link come un contenuto a valore aggiunto, dovremmo dedicare molto più tempo alla loro selezione qualitativa: può essere utile anche per aumentare i "long click" e ne gioverà  il posizionamento.

Un link in uscita non è altro che un'estensione dei nostri contenuti: dove non arriviamo con le nostre informazioni (o dove non possiamo essere troppo specifici) forniamo un aiuto aggiuntivo all'utente segnalandogli una risorsa correlata. Il link in questione è quindi un attestato di fiducia al sito di destinazione.

Linkare altri siti a tema aumenterà  la possibilità  di ricevere a nostra volta backlinks e migliorare il traffico; l'aspetto più importante, se i link in uscita saranno di qualità , sarà  quello di offrire suggerimenti mirati ed utili facendoci diventare dei piccoli punti di riferimento per uno specifico tema. L'unico accorgimento è quello di non eccedere da un punto di vista numerico.

Non importa se con un link in uscita perderemo (apparentemente) un visitatore: se la risorsa segnalata si rivelerà  buona, è probabile che il visitatore tornerà  a trovarci alla ricerca di nuovi "consigli". Alla lunga miglioreranno anche i "long click", visite di buona durata temporale ricevute a seguito di una ricerca su Google, che testimonieranno la bontà  dei nostri contenuti.

Un esempio su larga scala può essere rappresentato da un magazine ricco di risorse come "Smashing Magazine": molti contenuti di qualità , molti link in uscita per segnalare materiale selezionato, ottimi posizionamenti per ricerche mirate.

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