Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Premiamo i nostri lettori: togliamo il "nofollow"

Link copiato negli appunti

Il blog è spesso visto come uno strumento "del singolo", dove l'autore (o gli autori) scrivono cià che vogliono e svariate decine (centinaia) di lettori leggono cià che gli viene proposto.

In realtà  non è così; un blog cresce anche grazie all'interazione con i lettori, con i commenti, con gli stimoli che l'autore trova nella discussione per continuare a scrivere altro.

WordPress dà  la possibilità  di inserire l'indirizzo della propria homepage nel form dei commenti, ma il link che viene generato è contrassegnato con un attributo nofollow, annullando quindi qualsiasi beneficio di quel link al fine dell'indicizzazione/ranking da parte dei motori di ricerca, una sorta di "ingresso libero eccetto per i motori di ricerca".

àˆ possibile premiare i propri lettori che commentano grazie a un plugin sviluppato da un italiano chiamato No Follow Free.

Il plugin si installa facilmente mediante classica attivazione e seguendo le indicazioni del produttore, a questo punto il plugin non toglierà  l'attributo nofollow indiscriminatamente a tutti i commenti, ma solo secondo certi criteri da voi decisi.

Ad esempio nell'ultima versione il nofollow viene tolto solo dopo un certo numero di commenti e viene comunque mantenuto in caso vengano rilevate nel commento parole non gradite (inserite in blacklist), l'altissima configurabilità  vi permetterà  certamente di raggiungere il compromesso che cercate, e probabilmente anche di aumentare il numero dei commenti sul vostro blog.

Ti consigliamo anche