Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PlayOnLinux raggiunge la versione 3.0

Link copiato negli appunti

Raggiunta, e superata, la versione 3.0 per PlayOnLinux, il frontend per Wine nato per facilitare l´installazione dei giochi Windows su Linux, e cresciuto fino a includere script per tutti i gusti, da "Office 2003" fino a "Apple Safari".

La nuova versione non rappresenta una vera rottura con la precedente serie 2.x, ma è piuttosto un completamento di alcuni obiettivi che gli sviluppatori si erano prefissati. Fa così la comparsa una nuova gestione delle diverse versioni di Wine installate (per esempio quando si installa anche Transgaming o CodeWeavers), e una nuova finestra per l´installazione di Steam, giusto per ricordare la vocazione originale di PlayOnLinux.

Anche sotto il cofano ci sono numerosi affinamenti: sono stati riscritti tutti i tool per la gestione dei processi Wine (come l´uccisione del wine-server, che trattando programmi per Windows tende ad andare in "freeze"); sono stati anche aggiornati numerosi script per l´installazione automatica di alcuni software, come "DirectX", "Internet Explorer" e "Microsoft Office". Aggiornate anche le traduzioni, cosa che dovrebbe far sparire le ultime stringhe rimaste ancora in francese.

Per installare PlayOnLinux è sufficiente puntare il proprio browser alla pagina dei download e scegliere la propria distribuzione (ce n´è veramente per tutti i gusti). Nella stessa pagina sono elencati anche i "plugin", utili per aggiungere o modificare alcune caratteristiche.

Consiglio finale: da provare.

Ti consigliamo anche