Se si prova in questi minuti a visitare il sito Php.net si riceve un avviso di malware. Usando Firefox o Chrome la "musica" è la stessa e anche dalla SERP di Google compare il messaggio:
Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer.
Non è chiaro come possa essere avvenuta la compromissione del sito, scaricando la home page con Malzilla e esaminando gli script presenti nella pagina non si notano anomalie. Leggendo il messaggio riportato nella pagina diagnostica Navigazione sicura di Google si ottengono alcune informazioni in più:
Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 1 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.
Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?
Dal test di 1513 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 4 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2013-10-23 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2013-10-23.
Esempi di software dannoso sono: 4 trojan(s).Software dannoso è ospitato su 4 domini, tra cui cobbcountybankruptcylawyer.com/, stephaniemari.com/, northgadui.com/.
3 domini sembravano fungere da intermediari per la distribuzione di malware ai visitatori di questo sito, tra cui stephaniemari.com/, northgadui.com/, satnavreviewed.co.uk/.
Questo sito è stato ospitato su 75 reti tra cui AS36752 (YAHOO-SP1), AS23148 (TERREMARK), AS36444 (NEXCESS-NET).
In attesa di capire la dinamica della compromissione è consigliabile non visitare il sito.