Una eSIM può essere la migliore compagna di viaggio possibile. Poter contare su di una SIM virtuale, infatti, consente di avere sempre un accesso a Internet quando ci si trova all'estero, senza dover acquistare una nuova SIM una volta giunti sul posto.
Si tratta di un servizio economico e davvero conveniente. Per questo motivo, prima di viaggiare verso l'estero, è consigliabile installare sul proprio smartphone una eSIM (attenzione: è necessario che lo smartphone supporti questa tecnologia).
La scelta giusta per chi cerca una eSIM è rappresentata dalle SIM virtuali proposte da Airalo che mette a disposizione soluzioni locali, regionali o anche globali. Con pochi euro, infatti, è possibile avere accesso a Internet in mobilita in oltre 200 Paesi al mondo.
Per tutti i dettagli sul servizio basta visitare il sito ufficiale di Airalo tramite il tasto qui di sotto.
Airalo è la scelta giusta per una eSIM
Prima di mettersi in viaggio è utile attivare una eSIM e la scelta più vantaggiosa per avere una SIM virtuale oggi non può che essere Airalo. Con quest'azienda, infatti, è possibile attivare:
- una eSIM locale in modo da avere accesso a Internet tramite rete mobile in un determinato Paese
- una eSIM regionale in modo da avere accesso Internet tramite rete mobile in vari Paesi di una stessa area (ad esempio in America Latina)
- una eSIM globale in modo da poter accedere a Internet in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio
Ogni piano è personalizzabile, scegliendo tra varie opzioni di durata e di Giga disponibili. La procedura da seguire per attivare una eSIM con Airalo è semplice. Basta accedere al sito ufficiale, tramite il link qui di sotto, verificare l'opzione desiderata ed attivarla, in modo da poter installare la eSIM sul proprio smartphone.