L'euforia per l'halving di Bitcoin, il successo degli ETF e i primi record già raggiunti non si è ancora placata. La situazione attuale del mercato crypto, unita alle previsioni favorevoli sul medio-lungo termine, hanno riacceso all'improvviso i riflettori non solo su Bitcoin, ma anche sull'intero settore delle criptovalute, spingendo numerose persone a entrare in questo mercato.
Se si è però alle prime armi, è fondamentale affidarsi a una piattaforma non soltanto sicura e affidabile, ma anche facile da usare, con cui crescere e apprendere le nozioni base del trading di criptovalute, con la possibilità anche di sbagliare. A questo proposito, una delle migliori soluzioni è eToro, che vanta la più grande community di trader crypto con oltre 30 milioni di persone.
I vantaggi di scegliere eToro se si è alle prime armi con le criptovalute
Sono molteplici i vantaggi che una piattaforma come eToro mette a disposizione degli utenti che si avvicinano per la prima volta al mercato delle criptovalute. Uno su tutti la community da più di 30 milioni di utenti, grazie alla quale è possibile scambiare opinioni e/o informazioni importanti in merito alle ultime novità del settore.
La community di eToro è alla base anche di un ulteriore punto di forza della piattaforma, vale a dire il CopyTrading: si tratta di una funzionalità che permette a ciascuno di copiare il portafoglio dei migliori trader, insieme alle sue strategie.
Dal punto di vista invece della formazione, al momento della registrazione si ha da subito accesso alle risorse gratuite dell'Academy, grazie alle quali è possibile imparare le nozioni base del trading di criptovalute. Quest'ultime possono poi essere messe in pratica con un conto demo da 100.000 dollari virtuali, anche questo disponibile subito dopo essersi iscritti.
Per registrarti gratuitamente alla piattaforma collegati a questa pagina di eToro e completa il modulo. Puoi raggiungere la pagina in questione anche cliccando sul bottone posizionato qui sotto.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.