Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Perchà© continuiamo a cercare trucchi?

Considerazioni su quanto sia importante rispettare la logica dei motori, anziché combatterla, per un buon posizionamento, duraturo nel tempo.
Considerazioni su quanto sia importante rispettare la logica dei motori, anziché combatterla, per un buon posizionamento, duraturo nel tempo.
Link copiato negli appunti

Ho appena finito di leggere un thread in cui si discute di uno dei tanti trucchi che continuamente si tenta di escogitare per farla in barba ai motori di ricerca.

Che volete farci?

Non riesco a capire come mai, a distanza di 10 anni e più da quando il posizionamento è arrivato in Italia, al di là  delle buone intenzioni e delle belle parole, siamo ancora in giro a cercare trucchi e trucchetti per vedere il nostro sito qualche riga più in alto sulle SERP.

Ho sempre pensato che comprendere la logica dei motori di ricerca sia fondamentale e che avere un sito a cui nessuno arriva significa aver buttato via i soldi. Capisco anche che a volte l'essere più in alto significa guadagnare di più, così come immagino che possa essere più semplice dimostrare di aver fatto un buon lavoro, scalando le SERP.

Perà trovo sbagliato il sistematico tentativo di comprendere certi fenomeni col solo scopo di approfittarne due minuti dopo per salire un po' non adattandosi alla nuova regola, ma scavalcandola.

Deve essere qualcosa di genetico che c'è in noi. Se qualcuno fa una legge per cui dobbiamo fare una certa cosa, non tentiamo di capire come farla in modo che ci sia comodo, ma ci ammazziamo di esperimenti per cercare un modo per riuscire a fregarcene senza farci beccare.

Probabilmente amiamo così tanto la gara, da considerare con antagonismo i MdR. Riuscire a vincere una guerra contro di loro probabilmente ci dà  una sensazione di forza. Un attimo dopo, andiamo dal nostro migliore amico a dire "Hai visto cosa sono stato capace di fare?"

Poi naturalmente ci chiediamo perché i motori ce l'abbiano con noi. Mi pare di vedere mio fratellino che mangiava la torta di nascosto e poi faceva finta di nulla.

Me la spiegate 'sta cosa? Qualcuno ha voglia di dire ad un vecchiaccio con la mente di un ritardato cronico, dove sta la spiegazione?

Ti consigliamo anche