È online l'offerta del Black Friday di pCloud, il servizio di cloud storage che ha la propria base in Svizzera e gode di oltre 19 milioni di utenti attivi. La promozione, valida fino a domenica 26 novembre, si compone in due parti: la prima prevede uno sconto del 53% sui piani individuali a vita, la seconda ha per protagonista un esclusivo bundle 3 in 1 con 5 TB di spazio cloud più i servizi pCloud Pass ed Encryption a vita offerto con un maxi sconto del 56%. Per attivare una delle due offerte collegati alla pagina dedicata sul sito ufficiale.
pCloud, il cloud storage più sicuro d'Europa
In questi anni pCloud si è confermato essere il servizio di cloud storage più sicuro d'Europa. Contribuiscono alla sua leadership nel settore sia la sede in Svizzera, dove la legge sulla protezione dei dati è tra le più severe del Vecchio Continente, sia l'utilizzo dei certificati di sicurezza TLS/SSL quando l'utente invia uno o più file dal suo dispositivo al cloud. Un ulteriore punto cardine di pCloud è il servizio Encryption, grazie al quale i contenuti degli utenti vengono criptati e protetti ulteriormente con una password che conosce soltanto il titolare dell'account.
A tutto questo si aggiungono altre funzionalità chiave quali:
- un'estesa compatibilità con Mac, PC Windows e Linux, oltre all'applicazione desktop pCloud Drive, vero e proprio disco virtuale che aiuta a gestire in maniera più semplice i propri dati e ad aumentare lo spazio di archiviazione del dispositivo in uso;
- accesso e sincronizzazione automatica tra i vari device in cui in precedenza è stato installato pCloud;
- numerose opzioni di collaborazione tra gli iscritti a pCloud e gli utenti non registrati (in primis la condivisione di link);
- backup automatici dei contenuti tramite la funzionalità pCloud Backup;
- funzionalità di upload automatico integrata nelle app per dispotivi mobili Android e iOS;
- accesso da qualunque device ovunque ci si trovi.
pCloud Encryption e pCloud Pass
Oltre ai 5 TB di spazio di archiviazione, il bundle 3 in 1 di pCloud per il Black Friday include i piani a vita di pCloud Encryption e pCloud Pass. Con Encryption si ha una soluzione che offre la massima salvaguardia dei dati sensibili dell'utente, grazie all'utilizzo della crittografia lato client, con cui i file presenti nel cloud sono inaccessibili alle persone non autorizzate. Merito anche di una rigorosa politica di privacy a conoscenza zero, per cui nemmeno i dipendenti di pCloud possono avere accesso ai dati e ai contenuti dei loro utenti.
pCloud Pass è invece un robusto password manager, che si distingue per la sua semplicità d'uso. Oltre a essere compatibile con tutti i principali dispositivi oggi disponibili, garantisce un accesso immediato alle proprie credenziali su qualsiasi device, con l'aggiunta di un generatore di password per qualunque account e la compilazione automatica dei moduli attraverso un solo clic.
Piani a vita pCloud in offerta col Black Friday
Questi i prezzi dei piani a vita di pCloud scontati nella settimana del Black Friday appena cominciata:
- 500 GB: $139 (-54%)
- 2 TB: $279 (-53%)
- 10 TB: $890 (-53%)
L'altra grande offerta vede in primo piano il bundle 3 in 1 con pCloud Pass e pCloud Encryption a vita più 5 TB di spazio d'archiviazione cloud, che per effetto del maxi sconto del 56% crolla di prezzo a $599.
La promozione è valida da oggi lunedì 20 novembre fino a domenica 26 novembre. Per l'attivazione di uno dei piani in offerta questa settimana collegati alla pagina dedicata all'offerta del Black Friday di pCloud.