Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Partnership tra Ext e jQuery

Integrazione tra due note librerie Javascript.
Integrazione tra due note librerie Javascript.
Link copiato negli appunti

Scusate il titolo forse un po' pomposo e che sa tanto di comunicato stampa aziendale, ma è voluto. àˆ che leggendo il post/annuncio sul blog ufficiale di jQuery il tono è esattamente quello, come se invece che di librerie Javascript si parlasse di due multinazionali :). Ecco la parte iniziale:

Today, weÂ’re proud to announce that the jQuery Project and Jack SlocumÂ’s Ext Project, have partnered to integrate the amazingly lightweight and powerful jQuery framework with ExtÂ’s awesome UI library. This collaboration will greatly enhance the capabilities of both projects and expand the functionality available to developers using the jQuery JavaScript Library and the Ext UI component suite.

Specifically, the upcoming Ext 1.0 release will be able to run, natively, on the jQuery JavaScript Library. No other libraries will be required. The jQuery and Ext teams are actively working together to bring this integration to the Ext codebase.

Questioni di comunicazione a parte, la notizia è questa. La versione 1.0 di Ext sarà  integrata con jQuery, con la seconda che si arricchirà  del set di componenti per l'interfaccia utente della prima. Notate poi che nel comunicato Ext ha perso la YUI, nel senso che finora si era meglio nota ai più come YUI-Ext, per il semplice fatto di essere basata interamente sulla nota libreria di Yahoo. Gli ultimi sviluppi, però, e l'annuncio di oggi, fanno pensare che il progetto di Jack Slocum si stia muovendo verso l'indipendenza da una singola libreria di base. Girando sul forum ho trovato questo intervento dello stesso Slocum che può essere utile a chiarire ogni dubbio.

Ti consigliamo anche