Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OwnCloud Server 8.2

Link copiato negli appunti

Il team di OwnCloud, il popolare servizio Open Source per lo storage on-the-cloud, ha rilasciato una nuova versione della propria piattaforma ovvero OwnCloud Server 8.2.

In particolare, questa release si focalizza nel miglioramento dell´esperienza utente, soprattutto grazie all´arrivo di una nuova sidebar, una nuova galleria immagini e nuove notifiche.

Novità piacevole riguarda l´introduzione dell´autosave durante l´editing dei file di testo, funzione molto utile quando si modificano dei file importanti e ci si dimentica di salvare il lavoro una volta finito. Le opzioni per creare un file, una cartella e caricare file sono state spostate all´interno di un singolo menu così da averle sempre a portata di mano.

Adesso OwnCloud può mostrare anche le "attività recenti" di un determinato file dal menu "dettagli". In quest´area sarà mostrato, ad esempio, con chi è stato condiviso un determinato file e se i destinatari potranno modificarlo o meno, è anche possibile visualizzare le varie versioni del file salvato "sulla nuvola".

La galleria delle immagini è stata riscritta e ora risulta notevolmente più leggera e veloce in fase di caricamento, è stato inoltre introdotto il supporto per lo zoom. Migliorata anche la gestione dei file criptati, quando si abilità la relativa opzione comparirà un avviso che avvertirà l´utilizzatore che il processo in corso non è reversibile.

Via Jos Poortvliet

Ti consigliamo anche