Le consegne di OUYA ai developer che ne hanno fatto richiesta proseguono spedite e già spuntano in rete i primi video sull´interfaccia grafica della console e su i primi test di gioco effettuati dai fortunati sviluppatori che hanno già tra le loro mani OUYA.
Se il video dell´unboxing ufficiale vi aveva un po deluso adesso è possibile ammirare l´interfaccia di OUYA in molti video in rete: l´interfaccia della console si organizza in un grande home screen con dei menù divisi in: Giochi, Applicazioni, Store, Developers e Settings. Se selezioniamo Giochi o Applicazioni si aprirà una dashboard con i nostri giochi e le applicazioni installate.
Per il momento lo Store ufficiale di OUYA non è ancora operativo ma è sempre possibile installare dei file .apk che si trovano in rete. È proprio cosi che hanno fatto alcuni developer per testare le reali potenzialità della console, nel video a fine articolo possiamo guardare in azione il gioco: Sonic 4 Episode II, eseguito proprio su OUYA.
Possiamo subito notare la fluidità del gioco e i tempi di caricamento rapidi: insomma OUYA si prospetta un ottimo progetto e speriamo vivamente gli sviluppatori facciano il loro lavoro in tempi brevi per garantirci, in tempo per la commercializzazione ufficiale della console che è prevista per Marzo, un parco di giochi vasto e al contempo ottimizzato per la questa console.
Per adesso i giochi annunciati ufficialmente per OUYA, e che si troveranno sin da subito nello store ufficiale della console, sono solo una decina tuttavia ovviamente questo numero è destinato ad aumentare:
- Nicoll Hunt – Fist of Awesome
- Dinosaur Games – MechKnight Chronicles
- Studio Evil – Syder Arcade
- Seantron – KidElectro
- Hypercane Studios – Space Runner
- Calvin Globe – Legend of Dungeon
- Mobula Games – iMech Online
- PD Design Studio – Dusty Revenge
- Dogbox Studio – Holy Shield
- Tiy – Starbound
[youtube mKvKTVM9lUE]