Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ottimizzare per i tre 'grandi'

Un articolo affronta il tema delle strategie di ottimizzazione per Google, Yahoo! e MSN.
Un articolo affronta il tema delle strategie di ottimizzazione per Google, Yahoo! e MSN.
Link copiato negli appunti

Questo post ha un duplice obiettivo (occhio, ché in pratica spero che a completarlo siate voi nei commenti). Il primo è quello di segnalare un articolo uscito su Evolt: SEO For The Big Three. L'ho letto incuriosito, perché, da semplice osservatore, ho da sempre ricavato l'impressione che 'ottimizzazione' fosse praticamente sinonimo di 'ottimizzazione per Google'. E credo anche di aver capito perché ;-).

Comunque, l'autore inizia così:

Piazzare il tuo sito nelle prime posizioni di uno dei tre grandi motori di ricerca (Google, Yahoo! o MSN) è un'impresa davvero ardua. Figurarsi piazzarlo in cima a tutti e tre. Tre motori, tre algoritmi, tre diversi insiemi di regole. Eppure ci sono siti che ci riescono: come fanno?

Non saprei giudicare il livello dell'articolo. Mi pare che non scenda molto nei dettagli, che si limiti a suggerimenti piuttosto generici e, per così dire, validi 'a prescindere' (non è una critica, sicuramente il taglio del pezzo è volutamente 'introduttivo'.

E vengo così al secondo obiettivo del post: richiesta di opinioni e testimonianze. Sull'articolo, certo, ma soprattutto sul suo argomento: esistono, di fatto, strategie o pratiche di ottimizzazione cross engine?

Ti consigliamo anche