Nonostante il titolo, questo non sarà un post sugli aspetti equivoci del WEB: le luci sono state quelle di una stupenda giornata di sole, mentre le "ombre" a cui mi riferisco sono quelle alla veneta, ovvero i bicchieri di vino :)
Qualche tempo fa scambiai un paio di post con Simone e venne fuori
che i SEO amanti del buon vino erano facilmente reperibili, da qui l'idea di approffittare della cronologicamente vicina OmbraLonga (www.ombralonga.it) per fare due chiacchiere e passeggiare per le vie di Treviso tenendo un bicchiere in mano.
Il tema dell'incontro, almeno nelle intenzioni, doveva essere "-internet +cabernet": il Cabernet non è mancato... ma inevitabilmente siamo finiti a parlare anche di lavoro, che per nostra fortuna è soprattutto passione.
Ringrazio tutti coloro che sono riusciti a passare anche solo per un saluto e in modo particolare (in ordine sparso)
- Salvatore e Paola (DMC/Fullsix)
- Simone (Ad Maiora)
- Fabrizio e Ylenia (Studio Cappello)
- Johnnie, Lucia, Miriam, Christian (TSW)
- Alessandro (Time2Marketing)
- Manuel (Moca Interactive)
Un grazie speciale ad Alfio (www.alvecchiomulino.it), mio compaesano e internauta sin dal 1994 (tanto per dare un'idea... all'epoca io stavo ancora imparando a memoria il codice civile e Weppos leggeva il sussidiario) che sabato ha offerto la cena a chi si trovava in quel di Oderzo.
Per me è stata anche l'occasione per apprezzare le qualità umane di coloro che fino ad allora potevo dire di conoscere esclusivamente per le proprie capacità professionali.
Molti non ce l'hanno fatta ad essere presenti poichè la cosa è nata per caso e si è svolta in maniera estemporanea, altri perchè ammalati: chissà che il prossimo anno si riesca a ripetere avvertendo per tempo tutti i colleghi che vorranno visitare
Treviso e brindare con altri SEO, Web Developers o affini.