Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Oracle ha il suo database NoSQL

Link copiato negli appunti

Anche il colosso Oracle, dopo aver prodotto una delle più note soluzioni commerciali per l'archiviazione e aver preso possesso di MySQL attraverso l'acquisizione della Sun Microsystems, entra nel mercato dello storage NoSQL; Oracle NoSQL è infatti un database basato sul modello chiave-valore concepito per garantire un alto livello di scalabilità .

Si tratta di una soluzione che offre un data model dotato di una struttura basata su coppie di chiavi e valori dove le chiavi sono composte da major e minor keys, attraverso API Java dovrebbe essere possibile operare in modo semplice procedure di tipo Put, Delete e Get.

L'amministrazione dei dati gestiti potrà  essere effettuata attraverso console o interfaccia da linea di comando, l'utilizzatore avrà  la possibilità  di accedere a informazioni riguardanti eventi, alert, latenza, carico di lavoro sul sistema e stato corrente; sono inoltre disponibili strumenti per la gestione dei nodi.

Per quanto riguarda l'affidabilità , Oracle NoSQL supporta il Disaster recovery attraverso la replicazione dei data center ed è stato sviluppato per rispondere in modo efficace a eventi di node failure single o multi-storage.

Tra le Key Components è disponibile un apposito Intelligent Driver che include gli algoritmi di hash necessari per garantire un'efficiente distibuzione dei dati.

Oracle NoSQL Database è disponibile sotto licenza Open Source nella versione Community Edition.

Ti consigliamo anche