Per tutti coloro che utilizzano il MyClientCenter (MCC - Centro Clienti personale)è a disposizione da qualche tempo la funzione di automatizzazione delle regole valida per tutti gli account collegati (pulsante "Automatizza" presente all'interno della griglia "Accounts").
Se prima era necessario impostare regole automatiche dentro ogni singolo account Adwords (es: attivazione delle offerte, aumento del CPC, sospensione della pubblicazione, ecc.), ora si può creare una regola comune a tutti gli account in modo da uniformare il comportamento delle diverse campagne.
Le regole andrebbero definite in maniera molto selettiva, viste le possibili differenze di strategia e di target che possono avere le varie campagne, cià che può far comodo in prima battuta è controllare che l'andamento di tutte le campagne non scenda sotto una certa soglia.
Potremmo quindi impostare un controllo sul CTR dei gruppi di annuncio o delle singole parole chiave in modo da sospendere la pubblicazione se tale valore scendesse sotto l'1%-2%: utilizzando la notifica via email avremo modo di intervenire prontamente per stabilire la causa della cattiva performance e ridurre l'impatto negativo prolungato sull'account in questione.