Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Opera Unite: rivoluzione? Sì, no, forse...

Link copiato negli appunti

Dopo parecchi tentativi vani causati da sovraccarichi dei server di Opera, ho finalmente avuto modo di provare Unite, l'ultimo esperimento tecnologico sfornato dalla casa norvegese. Sulle caratteristiche di base di quello che sinteticamente è stato definito "un web server che gira in un browser", ha scritto Giacomo Dotta su Webnews.

Installazione e setup sono estremamente semplici, la gamma di servizi disponibili da subito è sufficiente per farsi un'idea di quello che ci si può fare, la possibilità  di crearne di nuovi grazie agli strumenti per gli sviluppatori fa sperare in una crescita futura grazie a contributi esterni.

Il punto però è: ci troviamo davvero davanti a una grande idea?

Le opinioni divergono. Su Reddit si alternano pacche sulle spalle di incoraggiamento a commenti decisamente sprezzanti, come quello secondo cui Unite sarebbe un "web server for idiots".

Larry Dignan su ZDNet giudica il prodotto di Opera partendo dai numeri: è un'ottima idea, lascia intravedere diversi scenari d'uso interessanti, ma vista la diffusione di Opera saranno forse i produttori degli altri browser a renderla popolare e diffusa presso ampie fasce di utenti.

Da quello che avete potuto leggere o dalle prove svolte sul campo voi come giudicate Unite?

Ti consigliamo anche