Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Opera 32 con VPN

Link copiato negli appunti

Opera Software ha annunciato il rilascio della nuova versione dell’omonimo browser freeware, software che secondo la società norvegese rafforza il concetto di privacy come “diritto universale” grazie alle nuove funzionalità integrate.

I nuovi strumenti a salvaguardia della riservatezza dei navigatori includono innanzitutto SurfEasy, una soluzione VPN (Virtual Private Network) commerciale recentemente entrata a far parte dei prodotti di proprietà di Opera e ora evidenziata all’apertura di ogni sessione di navigazione anonima (“Private browsing”) sul browser.

Nuove opportunità di difesa della privacy entreranno a far parte della dotazione di Opera in seguito all’acquisizione di SurfEasy, promette la software house nordeuropea, mentre una funzionalità già inclusa in Opera 32 è la sincronizzazione delle password tra diversi PC.

Ora l’utente non dovrà più ricordare tutte le password per i siti Web più frequentati, sostiene Opera, ferma restando la necessità di tenere a mente almeno la “master password” dietro cui si nascondono tutte le altre password. La funzionalità è al momento disponibile soltanto sulla release desktop di Opera, mentre dovrebbe arrivare sulle altre piattaforme entro l’anno.

Via | Opera Desktop Team

Ti consigliamo anche