Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

openSUSE 12.3 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

I developer della distribuzione del camaleonte verde hanno annunciato il rilascio della nuova stable release ovvero openSUSE 12.3. La nuova release arriva come da programma dopo sei mesi di lavoro e porta con sé alcune interessanti novità oltre al solito lavoro di bugfix e aggiornamento dei pacchetti.

openSUSE 12.3 introduce il supporto all´architettura ARM (v7 e v8 per il momento) con un supporto sperimentale ai processori ARM a 64bit, è stato inserito MariaDB al posto di MySQL, vediamo anche il supporto ad UEFI e al Secure Boot; oltre questo è stato effettuato il passaggio a Systemd.

Oltre a questo i software principali sono stati aggiornati all´ultima release, infatti nel file ISO troveremo il kernel Linux 3.7, KDE 4.10, GNOME 3.6, XFCE 4.10. Il file ISO è stato ottimizzato per essere utilizzato anche sulle penne USB e si assesta attorno ad 1GB: chiunque fosse interessato a provare OpenSUSE 12.3 può farlo scaricando la distribuzione dall´apposita pagina presente nel sito ufficiale, ovviamente noi consigliamo sempre di usare torrent per evitare di intasare i server di OpenSUSE.

Ti consigliamo anche